mappa_sinistra
foto_pianta
 

Ultime notizie

World Health Day 2012 dedicato all'invecchiamento attivo

Il 7 aprile si festeggia in tutto il mondo la giornata dedicata alla salute con iniziative e attività dedicate all'invecchiamento attivo. A Copenhagen si terrà l'evento di lancio delle iniziative il 2 aprile. Tutte le informazioni in questa pagina

Leggi il resto

La Rete Città Sane OMS sul settimanale Viversani e belli

Sul periodico un approfondimento sul futuro delle città e le politiche per renderle più sane per i cittadini con un'intervista a Daniele Biagioni, coordinatore della Rete. Il numero è in edicola fino al 23 marzo 2012.

Leggi il resto

10° Meeting Italiano Città Sane OMS - 10 e 11 maggio 2012 a Venezia

10° Meeting Italiano Città Sane OMS - 10 e 11 maggio 2012 a Venezia

Il tema scelto per l'edizione del 2012 del Meeting è "La promozione della salute come antidoto alla crisi. Le città della Rete potranno iscriversi per partecipare alla tavola rotonda "Le buone pratiche delle città sane: promozione della salute e attività fisica" moderata da Luca Ginetto di Rai Tg3 Veneto. L'11 maggio alle 9.30 la premiazione dell'Oscar della salute 2012. In questa pagina le informazioni in costante aggiornamento.

Leggi il resto

"La salute nel piatto" - i materiali del Workshop nazionale svoltosi a Piacenza il 1° marzo 2012

La città, il cibo, la salute. Come può la comunità locale diventare protagonista di percorsi virtuosi (una sorta di piano regolatore della buona alimentazione) capaci di tenere insieme aspetti diversi ma strettamente collegati ? Questi ed altri interrogativi alla base della giornata di lavoro e discussione svoltasi a Piacenza il 1° marzo 2012

Leggi il resto

"Nuovi Strumenti di Sanità Pubblica" - Convegno a Bologna il 28 marzo

Nel convegno di chiusura del progetto VisPA sulla Valutazione di Impatto sulla salute, sarà presente anche la Rete Città Sane OMS. Durante il convegno verranno presentati i dati finali e lo strumento di valutazione messo a punto durante la sperimentazione: sarà un’occasione per riunire la comunità di tecnici ed esperti di VIS in Italia e fare il punto sull’integrazione degli aspetti sanitari nelle pratiche di valutazione degli impatti di politiche e progetti. Presentazione degli esiti del progetto CCM – Regione Emilia-Romagna: “Sperimentazione dell’utilizzo della Valutazione degli Impatti sulla Salute (VIS) a supporto dell’espressione dei pareri di sanità pubblica in Conferenza dei servizi”.

Leggi il resto

bottone_verde login