mappa_sinistra
foto_pianta
 

Ultime notizie

Firma del protocollo fra Rete Città Sane OMS e Università Politecnica della Marche - Ancona 27 giugno

Hanno firmato l’accordo il Rettore Sauro Longhi per l’Univpm e la presidente della Rete Città Sane, Simona Arletti. Presenti all’incontro anche l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ancona, Emma Capogrossi, la coordinatrice Laura Felice e la prof.ssa Gianna Ferretti, Direttore Centro di Ricerca e Servizio di Educazione e Promozione della Salute dell’Univpm.

Leggi il resto

Secondo Health City Forum - Roma 3 luglio - Ara Pacis Auditorium

All'interno della sessione "Coinvolgimento dei cittadini" ci saranno interventi di Simona Arletti, Presidente Rete Iitaliana Città Sane e di Monika Kosinska, Focal Point per Città Sane nella Regione europea OMS. All'interno della sessione "Dialogo sulla governance urbana per la salute" ci sarà un intervento di Furio Honsell, Vicepresidente della Rete Italiana Città Sane.

Leggi il resto

Lettera aperta ai sindaci italiani per promuovere la salute nelle città come bene comune

La lettera è stata sottoscritta da Rete Città Sane OMS, ANCI, Istituto Superiore di Sanità, Health City Institute e Coni, con lo scopo di diffondere l'idea che la salute nelle città sia un bene comune e un obiettivo primario

Leggi il resto

Promuovere la salute, contrastando le disuguaglianze - workshop 5 luglio Milano

Il workshop rientra tra le iniziative previste dal percorso Health Equity Audit dei programmi regionali di promozione della salute (PRP2014 2018).

Leggi il resto

Seminario "Il Piano Regionale della Prevenzione 2015-2018. Un anno di piano: valutazioni e prospettive"

Il seminario del 14 giugno a Bologna (Terza Torre di viale della Fiera 8) è l’occasione per valutare i risultati raggiunti nel corso del 2016 sulla base di quanto previsto dal Piano Regionale della Prevenzione della Regione Emilia Romagna, focalizzare gli interventi chiave caratterizzati da trasversalità e da un contenuto particolarmente innovativo, condividere il percorso di valutazione, approfondire le criticità emerse, impostare il monitoraggio 2017 e l’eventuale riprogrammazione per alcuni progetti. Anche la Rete Città Sane, a cui la Regione aderisce, sarà presente

Leggi il resto

bottone_verde login