mappa_sinistra
foto_pianta
 

Presentato all'Assemblea Nazionale ANCI (Bologna, 19 Ottobre 2012) il protocollo tra AVIS, ANCI E FEDERSANITA' ANCI

Si è svolta, venerdì 19 ottobre, a Bologna, all'interno dell'Assemblea Generale ANCI, la presentazione del protocollo d'intesa tra AVIS, Federsanità ANCI e Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.

L'appuntamento è stato coordinato da Giuseppe Napoli, Presidente di ANCI Federsanità Friuli Venezia Giulia e ha visto gli interventi del Presidente di AVIS Nazionale,Vincenzo Saturni, e del vicepresidente, Giorgio Dulio, insieme a Alessandro Cosimi, sindaco di Livorno e coordinatore delle Anci regionale, Lamberto Baccini, dirigente Area welfare ANCI e Fabio Sturani, segretario generale Federsanità ANCI.

Ai presenti ha portato un saluto anche Simona Arletti, responsabile della rete Città Sane, con cui il Centro Nazionale Sangue, d'intesa con le principali associazioni del dono italiane, ha recentemente realizzato la mostra itinerante dal titolo "Globulandia", che proprio in questi giorni fa tappa a Modena.

Luciano Franchi e Giovanni Magara, Presidenti delle Avis Regionali di Toscana e Umbria, hanno inoltre esposto le buone prassi della partnership già esistenti da anni nelle loro regioni.

Alla collaborazione AVIS-ANCI- Federsanità ANCI è stato dedicato ampio spazio sul numero di AVIS SOS http://www.avis.it/usr_view.php/ID=8522


Nella foto i presidenti di ANCI, Del Rio, Avis Saturni, Rete nazionale Città Sane, Arletti e Federsanita Anci Fvg, Napoli
bottone_verde login