mappa_sinistra
foto_pianta
 

A Venezia l'appuntamento nazionale del programma Guadagnare Salute - 21 e 22 giugno 2012

Si intitola “Le sfide della promozione della salute: dalla sorveglianza agli interventi sul territorio” e si svolgerà nel Campus di San Giobbe dell’Università Ca’ Foscari. Anche la Rete Città Sane OMS sarà presente.

È la città di Venezia a ospitare, il 21 e 22 giugno 2012, “Le sfide della promozione della salute: dalla sorveglianza agli interventi sul territorio”, la nuova edizione della manifestazione nazionale realizzata nell’ambito delle iniziative previste dal programma Guadagnare Salute. L’evento, cha ha sede nel Campus di San Giobbe dell’Università Ca’ Foscari, è promosso dal Ministero della Salute, dalla Regione Veneto, dall’Università Ca’ Foscari e dall’Istituto superiore di sanità. Il coordinamento è garantito dal “Programma d’informazione e comunicazione a sostegno degli obiettivi di Guadagnare Salute (PinC)”.

A distanza di quasi tre anni dall’evento organizzato in Campania, la manifestazione costituisce il secondo momento di incontro tra rappresentanti istituzionali, operatori sanitari, esponenti di altre amministrazioni, di imprese e della società civile, coinvolti nell’ambizioso percorso intersettoriale avviato da Guadagnare Salute per modificare la frequenza e l’esito delle malattie croniche e degenerative. È l’occasione per confrontarsi sui risultati conseguiti, sugli impegni da assumere e sulle nuove sinergie da sviluppare.

Oltre all'incontro scientifico, l’evento prevede l’allestimento di una mostra espositiva su esperienze e progetti di prevenzione e promozione della salute, una serie di eventi sociali e momenti più informali di incontro e dibattito tra professionisti e stakeholder.

Informazioni generali

Incontro scientifico

Comunicazione

Città della salute

Risorse utili

 

bottone_verde login