mappa_sinistra
foto_pianta
 

Conferenza Internazionale sulla Salute Ambientale e Globale

International Society of Doctors for the Environment – ISDE promuove, con il supporto tecnico dell’Organizzazione Mondiale della Sanità – OMS, la 6^ Conferenza Internazionale su Ambiente e Salute che si terrà ad Arezzo nelle giornate del 23, 24 e 25 Novembre.

La 6^ Conferenza Internazionale su Ambiente e Salute si aprirà nella Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo, lunedì 23 Novembre con una lectio magistralis, prevista per le ore 11, tenuta dalla Dott.ssa Maria Neira. In vista della XXI Conferenza delle parti (Cop 21) che si terrà a Parigi, dal 30 novembre al’11 dicembre, in cui si discuterà sul clima globale. La Dott.ssa Neira, Direttore Dipartimento di Salute Pubblica, Determinanti Ambientali e sociali di Salute, Quartier Generale OMS Ginevra, è figura internazionale di riferimento per gli aggiornamenti relativi al binomio ambiente-salute.

Nelle giornate successive la conferenza si sposta presso Arezzo  Fiere  e  Congressi. Nella giornata di martedì 24 saranno affrontate le tematiche relative alla formazione e all’educazione in campo ambientale e sarà trattato il tema dell’epigenetica. Il 25 Novembre, a conclusione della conferenza, si parlerà del sistema agroalimentare e della salute dell’uomo.

Sono passati 25 anni dalla data in cui l’ISDE si è costituita e questo è un traguardo che desideriamo celebrare con tutti coloro che hanno contribuito alla sua crescita, condividendone l’obiettivo della prevenzione primaria e della promozione di un ambiente salubre.

In occasione di questo 25° Anniversario, nel contesto del 3rd International Forum on Environmental Health e nell’ambito del 10° Forum Risk Management,

ISDE è lieta di invitarvi a partecipare a questo evento internazionale che verterà sulla

Salute Ambientale Globale.

In questi 25 anni il lavoro dell’Associazione Medici per l’Ambiente si è concretizzato in azioni e prese di posizione volte a perseguire la sua mission. A dimostrazione della determinazione di ISDE nel voler promuovere il rispetto dell’ambiente e della salute, il Presidente del Parlamento Europeo, Martin Schulz ha risposto positivamente alla lettera “Environment and health in Europe as Human Rights” del Presidente dell’Associazione Roberto Romizi, affermando che prenderà in considerazione l’istanza di ISDE che chiede che, in Europa, ambiente e salute siano riconosciuti come diritti dell’uomo.

L’Associazione Medici per l’Ambiente, pertanto, invita a prendere parte a queste importanti giornate che affrontano i temi di ambiente e salute in un ottica globale ed internazionale.

ISDE ha aperto una pagina web in cui sarà possibile trovare tutti i dettagli sull’evento. Per iscriversi alle giornate è necessario compilare il modulo di iscrizione scaricabile, insieme al programma della manifestazione, a questo link: http://www.isde.it/evento/6-conferenza-internazionale-su-ambiente-e-salute-25-anniversario-isde/

Per gli interessati all’evento, il numero di partecipanti è limitato, pertanto si prega di iscriversi prima possibile.

In attesa di un Suo cortese riscontro, che mi auguro positivo, colgo l’occasione per porgerLe i migliori saluti.

bottone_verde login