mappa_sinistra
foto_pianta
 

Conferenza Nazionale della Rete HPH - Trieste, 8 novembre 2012

Il movimento degli Ospedali per la promozione della salute (HPH, dall'inglese Health Promoting Hospital) rappresenta il tentativo promosso dall' Organizzazione Mondiale della Sanità di introdurre nell'area dell'assistenza ospedaliera i principi e i metodi della promozione della salute, intesa come "processo che mette in grado le persone e le comunità di avere un maggior controllo sulla propria salute e di migliorarla". L'incontro nazionale della Rete Italiana si svolgerà l'8 novembre a Trieste.

La Reti regionali HPH negli ultimi anni si sono ampliate e consolidate, anche originali iniziative regionali o inter-regionale di confronto, condivisione e riconoscimento delle iniziative HPH.

La Rete HPH italiana ha maturato  un’esperienza tra le più significative a livello mondiale (guardata con estremo interesse anche all’estero), apportando un contributo rilevante, sia sotto il profilo tecnico-scientifico che organizzativo, allo sviluppo del programma internazionale HPH, anche attraverso la partecipazione e il coordinamento di task force e gruppi di lavoro internazionali.

Per maggiori informazioni: http://www.retehphitalia.it/

bottone_verde login