mappa_sinistra
foto_pianta
 

Environmental Public Health Tracking to Advance Environmental Health

Il 14 e 15 maggio prossimi si terrà a Modena un Workshop dal titolo “Environmental Public Health Tracking to Advance Environmental Health”

Download the workshop flyer - Scarica il flyer del workshop

Scarica il comunicato stampa

Segui la diretta video

L’idea nasce a seguito della 25° Conferenza Internazionale dell’ISEE di Basilea nella quale si è tenuto un workshop su “Environmental Public Health Tracking: practical methods for priority setting and evaluation”. In quella occasione si è potuto constatare l’interesse che questo tema suscita a livello internazionale, ma soprattutto è emerso il desiderio di voler condividere esperienze e indicazioni che permettano di sviluppare sistemi di sorveglianza ed allerta ambientale.

L’obiettivo del workshop è condividere esperienze e conoscenze che possano essere adattate e applicate nelle diverse realtà economiche, amministrative ed ambientali.

In pratica si vuole definire una modalità applicabile in tutti i contesti al fine di creare delle linee guida.

L´evento si svolgerà attraverso gruppi di lavoro interattivi, presieduti da esperti internazionali in materia di salute pubblica ambientale, che si concentreranno su tre temi principali:

  1. Partnership: strategie, opportunità, strumenti per lo sviluppo di una rete internazionale;
  2. Scienza e dati: la disponibilità dei dati, indicatori, metodi e formazione;
  3. Etica e riservatezza: quadri giuridici, i rapporti con l´industria, lo scambio di dati, la riservatezza.

Il workshop si svolgerà nella Città di Modena in due giornate: a partire dalle ore 14.00 di mercoledì 14 Maggio fino alle alle 14.30 di Giovedì 15 maggio.

Il numero totale dei partecipanti è limitato a 40 persone selezionate per area di competenza, specializzazione e paese di rappresentanza. Non vi è alcun costo di partecipazione, i partecipanti dovranno provvedere autonomamente al viaggio e al soggiorno.

Per partecipare al workshop, si prega di compilare il modulo di iscrizione nel quale si richiede anche una breve descrizione della propria esperienza, questo aiuterà il processo di selezione. Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 17:00 del 18 aprile.

Per informazioni contattare:

Meri Scaringi (Arpa Emilia-Romagna, mscaringi@arpa.emr.it, tel. +39(0)59 433630

Daniele Biagioni (Comune di Modena, daniele.biagioni@comune.modena.it, tel. +39(0)59 2033535

Primo annuncio (First announcement) |   Lettera di invito e Agenda (Invitation letter)

Iscriviti al workshop (Registration form) |  Informazioni sulla logistica (Logistic information)


Vai al sito di ARPA Emilia Romagna

bottone_verde login