mappa_sinistra
foto_pianta
 

Festival della Salute

Il 24 e il 25 settembre 2010 l'Ufficio Città Sane sarà presente alla manifestazione nazionale che farà tappa a Viareggio.

FestivalIl Festival della Salute, giunto quest’anno alla terza edizione, è l’unico appuntamento nazionale dedicato al tema. Nei giorni del Festival vengono affrontate tutte le tematiche della sanità, sia in convegni scientifici che in talk show, da esperti italiani e internazionali.

Il programma dei convegni, curato da un prestigioso Comitato Esecutivo ed avallato da un altrettanto importante Comitato d’Onore, verterà su tre filoni: scientifico, istituzionale e divulgativo. I comitati sono costituiti da studiosi, cattedratici, amministratori di aziende sanitarie, personalità della cultura.
Tantissimi gli appuntamenti per parlare di prevenzione, alimentazione, medicina, stili di vita e invecchiamento, del rapporto tra energia, ambiente e salute, ma anche di politica, delle emergenze del nostro sistema sanitario, di economia e federalismo e delle tematiche etiche.

Il Festival si rivolge in primo luogo ai cittadini che possono avere un contatto diretto con le amministrazioni locali, con le associazioni mediche onlus e con le aziende del settore.
Gli appuntamenti sono affiancati da eventi sportivi, teatrali e musicali, oltre che da presentazioni di libri, attività ludiche e didattiche per bambini e corner predisposti per screening di prevenzione gratuiti. Il Festival ospita inoltre un’area espositiva per aziende e associazioni.

 

bottone_verde login