mappa_sinistra
foto_pianta
 

Firmata l'intesa tra Rete Città Sane OMS e FISIeO

Sottoscritto il 23 gennaio, nella sede ANCI a Roma, un protocollo per sviluppare sinergie comuni per la promozione di sani stili di vita e del benessere psicofisico

 

Giuseppe Montanini, presidente FISIeO, e Simona Arletti, presidente della Rete Italiana Città Sane OMS, firmano il protocollo d'intesa nella sede ANCI di Roma

Scarica il testo del protocollo d'intesa

Una sinergia tra politiche per la promozione della salute e la pratica Shiatzu, di origine e tradizione orientale, per la promozione del benessere psicofisico nelle città italiane. Questo l’obiettivo del protocollo d’intesa firmato il 23 gennaio tra la Rete Italiana Città Sane OMS e la Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori (FISIeO) nella sede di Anci Nazionale a Roma.

Nell’ambito dell’accordo la Rete Città Sane riconosce a FISIeO il ruolo di partner per le attività realizzate nell’ambito della disciplina dello shiatsu e di altre iniziative per la promozione del benessere psicofisico. Insieme le due associazioni agiranno per l’organizzazione di seminari, incontri e progetti dedicati anche alle discipline olistiche.

“Questo protocollo d’intesa delinea un nuovo corso per la nostra associazione con l’apertura alle tradizioni orientali” spiega Simona Arletti “La collaborazione con FISIeO permetterà alle città della Rete di progettare nuove iniziative che tengano presente altri modi di intendere il benessere psicofisico e che, a livello europeo, sono entrati già a far parte delle politiche per la promozione di sani stili di vita”.

bottone_verde login