mappa_sinistra
foto_pianta
 

Invecchiamento in salute - 3 e 4 marzo Udine: atti del convegno

Giovedì 3 e venerdì 4 marzo, Udine ha ospitato il meeting internazionale HATF (Healthy Ageing Task Force), organizzato dal Comune in collaborazione con l'Organizzazione Mondiale della Sanità, Ufficio Regionale per l'Europa di Copenhagen e la Rete Italiana Città Sane, di cui Udine detiene la vice-presidenza. Un'occasione d'incontro, riflessione e dialogo tra le città della Task Force europea sull'invecchiamento attivo, di cui Udine è capofila dal 2008, le città della Rete Italiana Città Sane e i soggetti locali che operano nello stesso ambito.

Nei due giorni i partner europei hanno testato i servizi e le progettualità promosse dal comune di Udine anche attraverso l’incontro con gli stessi over 65 fruitori delle tante attività del territorio.

I lavori - scarica il programma - si sono articolati in diverse sezioni, dalla discussione sul progetto “Age-friendly Environments in Europe” (Ambienti favorevoli all’Invecchiamento in Europa) e sugli sviluppi della Healthy Ageing Task Force, alle buone pratiche delle città della Rete Italiana Citta Sane, dalla presentazione della Legge Regionale sull'invecchiamento attivo alle iniziative locali.


Atti del convegno

bottone_verde login