mappa_sinistra
foto_pianta
 

La Rete Città Sane al Festival della Salute 2013 - Pietrasanta, dal 26 al 29 settembre, con "Globulandia, un'avventura in rosso"

La mostra itinerante "Globulandia. Un'avventura in rosso" realizzata da Rete Città Sane OMS e Centro Nazionale Sangue per promuovere la donazione del sangue e un sano stile di vita sarà ospite a settembre del FestivaldellaSalute. La mostra sarà inaugurata il 26 settembre alle ore 17,00 in Piazza Duomo a Pietrasanta.
 
Globulandia consiste in un exhibit museale che, attraverso un percorso concettuale, reso materiale dalla pannellatura e da un allestimento a forma di “vaso sanguigno”, supportato da filmati ed esperimenti live, incontri didattici nello spazio living, conduce alla scoperta del sangue, stimolando l’apprendimento delle nozioni di biologia, storia della medicina, farmaceutica e volontariato sociale. Il tutto verrà veicolato al pubblico attraverso un’avventura sensoriale basata sui 5 sensi, ma soprattutto attivando la curiosità per la conoscenza. Il progetto ha l'obiettivo di trasmettere al pubblico il messaggio che il sangue che scorre nelle proprie vene è lo stesso sangue che può curare se donato o trasfuso. Pubblico privilegiato sono i ragazzi delle scuole medie e superiori, per costruire fin dalla adolescenza una pro attiva cultura della donazione consapevole e responsabile.
Vi aspettiamo!
 
Il festival della salute è dal 2008 il più importante appuntamento nazionale dedicato al tema della salute.
Il suo obiettivo è quello di affrontare le principali tematiche legate alla salute in tutti i suoi aspetti in un fitto programma dedicato al benessere nelle sue molteplici declinazioni, attraverso numerosi appuntamenti, dedicati in particolare al mondo della scuola, su: ricerca, politica sanitaria, alimentazione, cooperazione internazionale. Il Festival, inoltre, dedica spazio a numerosi avvenimenti sportivi, teatrali, musicali, culturali, presentazioni di libri, intrattenimenti per bambini, incontri coi cittadini, lezioni dal palcoscenico per gli studenti.
 
 
 
 
 
bottone_verde login