mappa_sinistra
foto_pianta
 

La Rete Città Sane al Green Social Festival 2013 - 3 maggio 2013 a Bologna

"Emilia Romagna, una regione sostenibile" è il titolo dell'edizione 2013 del Green Social Festival di Bologna che si svolgerà a Palazzo Re Enzo, Salaborsa e Palazzo d'Accursio.

Venerdì 3 maggio a Palazzo Re Enzo, Salaborsa e Palazzo d'Accursio si terrà la giornata conclusiva del GreenSocialFestival.
Qui si struttura un programma di convegni e incontri dove aziende, istituzioni, professionisti ed esponenti del mondo della scienza e della cultura vanno a comporre un quadro quanto più possibile completo sulle aree chiave identificate dal festival di quest’anno.

Alcuni degli istituti coinvolti nel progetto “A scuola di futuro” sono invitati nuovamente a partecipare, i ragazzi possono seguire gli appuntamenti più adatti a loro e prendere parte ad ulteriori attività proposte da aziende e associazioni.
L’area espositiva ospita gli stand di istituzioni, associazioni ed aziende, mostre, attività ludiche e didattiche, presentazioni di progetti sui temi “green” e “social”.

Ecco alcune anticipazioni su programma e presenze al festival:


Enel - Play Energy

Per spiegare Play Energy a chi non lo conosce non si può fare a meno di 4 parole: energia, scienza, tecnologia, ambiente. Da oltre 10 anni sono gli argomenti che il progetto ludico-educativo di Enel porta nelle scuole italiane e di molti Paesi del mondo. Con un obiettivo importantissimo per il futuro del nostro Pianeta: diffondere tra i giovani una cultura energetica responsabile, partendo dalla conoscenza dell'energia elettrica, risorsa indispensabile per la nostra vita e per lo sviluppo sociale ed economico.
È un impegno che ogni anno si rinnova coinvolgendo migliaia di studenti di ogni grado scolastico con materiali on e off line e iniziative sul territorio. Per quanto riguarda l’Emilia Romagna, alla IX edizione hanno partecipato oltre 500 scuole; una qualificata Giuria regionale, composta da personalità del mondo della scienza, della scuola e delle Istituzioni, ha valutato i migliori progetti a livello regionale che verranno premiati a Bologna durante il GreenSocialFestival.



Casa Masi

Casa Masi ha attivato una collaborazione con Esosport per dare una destinazione diversa dlla discarica delle vecchie scarpe da ginnastica. Portando un vecchio paio di scarpe da ginnastica nello scatolone Esobox presso la Polisportiva Masi di Casalecchio di Reno oppure durante la giornata del 3 maggio presso lo stand Casa Masi, sarà possibile ottenere materiali per la realizzazione di pavimentazioni stradali, pavimenti anticaduta per aree creative per bambini e sottofondi per piste di atletica. Con un gesto semplice ma responsabile potrete così contribuire a creare una nuova dimensione sostenibile dello sport.



Voli Group- Radio Città del Capo

Anche quest'anno Voli Group  parteciperà alle attività del Green Social Festival organizzato da Goodlink a Bologna.
Tra le attività rivolte in particolare ai ragazzi sono infatti presenti BIKE REPORTER DELLA SOSTENIBILITA' e LEGALITA' ON AIR, proposti da Voli Group. Alle nostre proposte hanno aderito 11 classi di diversi istituti scolastici di Bologna e provincia, oltre ad una classe a Castelfranco Emilia ed una a Parma.
Le attività con gli studenti culmineranno nell'esposizione di tutti prodotti realizzati nell'ambito dei laboratori, che si terrà il 3 Maggio a Palazzo Re Enzo. Inoltre in questa giornata, tra le ore 10.00 e le ore 12.00, nel palinsesto di Radio Città del Capo saranno aperte finestre di programmazione con commenti in diretta da Green Social Festival.


bottone_verde login