mappa_sinistra
foto_pianta
 

Materiali del Programma di informazione e comunicazione a sostegno degli obiettivi del programma Guadagnare Salute (PinC)

I materiali sono stati realizzati dal Centro Nazionale di Epidemiologia, Sorveglianza e Promozione della Salute dell’Istituto Superiore di Sanità, su mandato del Ministero della Salute, nell’ambito del progetto “Programma di informazione e comunicazione a sostegno degli obiettivi del programma Guadagnare Salute” (PinC). Gli strumenti, finalizzati alla promozione di stili di vita salutari, sono stati realizzati per la popolazione generale, per target specifici e per figure chiave nel rapporto con i cittadini.

Opuscolo istituzionale “Un corretto stile di vita ti aiuta a vivere meglio”

Rivolto alla popolazione generale, il pieghevole descrive i principali fattori di rischio per la salute e, attraverso brevi e significativi messaggi, illustra alcuni comportamenti da seguire per condurre uno stile di vita sano.

Opuscolo donne “Non fumare è la scelta migliore che puoi fare”

L’opuscolo fornisce informazioni rivolte alla popolazione femminile in merito all’abitudine al consumo di tabacco e ai benefici dell’interruzione, soprattutto in alcuni momenti della vita di una donna, quali la gravidanza, l’allattamento e la menopausa.

Al seguente link è possibile visualizzare i due opuscoli

 Brochure a schede sull’analisi comparata dei quattro temi del Programma Guadagnare Salute (fumo, alcol, alimentazione e attività fisica) che sottolinea le loro criticità per la salute e fornisce alcune indicazioni utili per orientate le azioni a livello locale e nazionale. Si tratta, infatti, di materiali rivolti a operatori e decisori impiegati nella definizione di interventi e politiche di sanità pubblica finalizzate alla promozione di stili di vita salutari.

A questo link è possibile visualizzare la brochure

bottone_verde login