mappa_sinistra
foto_pianta
 

Workshop La Rete "Le città e il Clima" - Firenze 24 gennaio

Promosso dal Coordinamento Agende 21 Locali Italiane per discutere sotto forma di Gruppi di Lavoro il tema dell’adattamento e della politiche nazionali in materia.

Il Coordinamento Agende 21 Locali Italiane è molto attivo sul tema del cambiamento climatico e dell’adattamento: i fenomeni ad esso collegati sono la causa di rischi crescenti a cui le nostre città sono esposte, con importanti ricadute ambientali, sociali ed economiche. È un argomento delicato che deve essere immediatamente affrontato.

La Rete ‘Le città e il clima’ è nata a Padova in occasione della XV Assemblea Nazionale dei Soci del Coordinamento: l’appuntamento di Firenze rappresenta quindi il primo incontro operativo dove discutere assieme di questi temi e fare rete, anche in vista della elaborazione finale della Strategia di adattamento ai Cambiamenti Climatici del Ministero dell’Ambiente (consultazione online entro il 20 gennaio qui).

La Rete è promossa dal Coordinamento Agende 21 Locali Italiane in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Comune di Padova, Bologna, Ancona e Alba, Ambiente Italia, Assaica, Eurocube, Indica e Kyoto Club.

L’evento, organizzato in collaborazione con la Provincia di Firenze, si terrà presso la sede dell'Amministrazione Provinciale a Palazzo Medici-Riccardi, Via Cavour 1 (ingresso temporaneo al numero civico 3), piano terra, Sala Fabiani, dalle 9.30 alle 13.30. Inviamo in allegato il programma.

A causa dei posti limitati, è necessaria la registrazione, comunicando alla Segreteria del Coordinamento Agende 21 Locali Italiane la vostra presenza entro il 20 gennaio (via telefono 059209434 o inviando una email indicando come oggetto ’Registrazione Firenze Rete Clima’ a coordinamento.agenda21@provincia.modena.it

Scarica il programma

bottone_verde login