mappa_sinistra
foto_pianta
 

Ultime notizie

L’oscar della salute 2017 va al Comune di Bologna con il progetto “Una fiaba per i nonni e…viceversa. HE.S.I.O.D. Study (Hexameter Study In Older Depressed)”

Premiazione avvenuta il 27 ottobre a Torino all’interno dell’XV Meeting Nazionale della Rete Città Sane OMS “Roba da matti. Dialogo aperto fra le città”. Altri riconoscimenti ai Comuni di Siena, Foggia, Cagliari e Cortona.

Leggi il resto

XV MEETING NAZIONALE CITTA’ SANE 2017: “ROBA DA MATTI? Dialogo aperto tra le città” - 26 e 27 Ottobre, Torino

Il Meeting, arrivato alla sua quindicesima edizione, è l’appuntamento annuale per le città aderenti alla Rete in cui riflettere sui temi delle politiche pubbliche in rapporto al benessere dei cittadini. Torino ospita l’evento 2017 che approfondisce, con contributi di esperti nazionali e internazionali, il tema della salute mentale, attraverso focus specifici su: depressione; inclusione e autonomia; migrazione e salute mentale. Il Meeting è anche l’occasione per sperimentare la nuova metodologia dei world cafè, interattiva e dinamica.

Leggi il resto

Incontro dei sindaci firmatari del MUFPP 19-21 ottobre Valencia

Sarà Simona Arletti, Presidente della Rete Città Sane OMS, a rappresentare a Valencia la Rete in occasione del terzo incontro del Milan Urban Food Policy Pact, il Patto internazionale promosso da Milano per promuovere un cibo più sano, equo e sicuro.

Leggi il resto

12 ottobre 2017. Una lezione della Rete presso il Centro sperimentale per la promozione della salute e l’educazione sanitaria di Perugia

Oggi la Rete terrà una lezione all’interno del Master in Pianificazione, gestione e valutazione di azioni integrate di promozione della salute per la comunità (CHP) - Anno Accademico 2016-2017, Università degli Studi di Perugia - Dipartimento di Medicina Sperimentale

Leggi il resto

Giornata mondiale della salute mentale a Milano

Arte, musica, artigianato e laboratori per bambini. 10 ottobre 2017 a Milano. Mettiamo in Comune un lavoro quotidiano di cura.

Leggi il resto

bottone_verde login