Manifesto “Salute Mentale bene in Comune”
“SALUTE MENTALE BENE COMUNE”: abbiamo bisogno di fare squadra
Il manifesto Salute mentale bene in Comune è un documento che sancisce principi e valori su cui orientare strategie e azioni su questo importante tema che riguarda tutti noi.
Dalle esperienze, le sensibilità e i bisogni manifestati da tanti cittadini, associazioni e professionisti nasce questo documento promosso e sottoscritto, nella sua fase di esordio, dal Comune di Milano e Beppe Sala, il tavolo tecnico del ministero della Salute, ANCI, l’ordine nazionale degli psicologi e dei professionisti sanitari TSRM e PSTRP e gli enti del terzo settore che fanno parte del tavolo tecnico salute mentale del Comune di Milano.
Trovi il pdf del manifesto qui
Rete Città Sane da subito non ha voluto far mancare il suo sostegno siglando il manifesto, e promuovendo l’adozione tra tutti i Comuni Soci. In tanti hanno aderito e stanno continuando ad aderire e far aderire soggetti privati.
Per un Comune aderire al manifesto (che trovi qui) è facilissimo: basta una delibera di giunta o un odg in consiglio, qui trovi un testo base:
DOWNLOAD MODELLOSei un’azienda o un’associazione che vuole sottoscrivere e condividere il manifesto anche pubblicamente? Contattaci per organizzare al meglio l’evento, scrivendo a segreteria@retecittasane.it
La sottoscrizione è aperta anche alle cittadine e cittadini.
Firma e fai firmare qui!
Ultimo aggiornamento
26 Febbraio 2024, 17:10